Un’estate dalle tinte decisamente forti, quella in corso, iniziata con temperature roventi ma anche con notizie scottanti di cronaca. Una stagione partita col piede sbagliato, che sta proseguendo allo stesso modo. Parliamo di notizie sconvolgenti, accadute sulle strade di tutto il mondo.
Davvero drammatico il bilancio di schianti che si succedono, uno dietro l’altro, seminando decessi e coinvolgendo un sacco di altre persone. Scene surreali, quelle che i soccorritori si trovano dinnanzi. In tanti gli uomini in divisa che, ogni giorno, da angeli in terra, mettono a repentaglio la loro vita, pur di salvare quella altrui.
Rimane la disperazione, il grido di dolore dei familiari, dei parenti, di tutti coloro che apprendono la notizia all’improvviso, in un giorno iniziato come tanti, magari mentre stanno aspettando i propri compagni, figli, mogli e non li vedono rincasare.
Una vera e propria mattanza, un’emergenza che va fronteggiata, quella dei sinistri stradali. Un’emergenza nell’emergenza, dal momento che va ad aggiungersi ai tanti problemi che attanagliano il mondo intero, legati alla crisi, alla povertà sempre più imperante.
A mezzo stampa, ci è giunta l’ennesima notizia sconvolgente. Si parla di un bus in fiamme a seguito di uno schianto. Vediamo insieme il primo bilancio, nella seconda pagina del nostro articolo.