Ieri, 31 marzo, nel giorno di Pasqua, un tremendo fatto di cronaca ci ha segnati nel profondo, correndo veloce dai siti locali a quelli di tutto il mondo e ripreso anche dalla stampa nazionale. Da quanto si apprende, proprio nel corso della processione pasquale, un bus è finito rovinosamente contro la folla di fedeli. provocando decessi e una marea di coinvolti. Le immagini, a dir poco agghiaccianti, hanno fatto il giro del web.
In particolare, sta circolando un video che cattura l’esatto momento in cui il bus va contro le persone a Jaboatao, nello stato brasiliano nordorientale di Pernambuco e giustamente, gli utenti si chiedono quale sia il motivo sotteso a tale gesto che ha seminato ovunque sconcerto
Stando al primo bilancio di cui le autorità locali ci informano, sono 4, per ora, i deceduti e 20 coloro che sono rimasti coinvolti gravemente, soccorsi e condotti in ospedale per gli opportuni medicamenti e accertamenti. Sui social ma anche sul web, come dicevamo, sta circolando un filmato amatoriale in cui ai momenti di gioia della folla di fedeli, si contrappone l’immane fatto di cronaca, in cui il bus, percorrendo una discesa, investe tutti i presenti. Pochi istanti dopo, il conducente del mezzo si da’ alla fuga, senza prestare soccorso.
Questo gesto ha suscitato grande indignazione e amarezza, oltre a sconvolgimento. Quanto accaduto ha lasciato senza parole milioni di utenti, sparsi per il globo, in quanto la processione di Pasqua è per tutti coloro che hanno fede un momento di profonda spiritualità e comunione e nessuno mai avrebbe potuto pensare ad una simile mattanza proprio nel giorno della Resurrezione di Gesù.
Ad oggi non si conosce il motivo esatto di questo gesto e le autorità , assieme alle forze dell’ordine, stanno indagando per far luce sull’accaduto. Ovviamente saremo pronti a fornirvi i dovuti aggiornamenti.