Una mattinata tranquilla avvolge il quartiere, popolato da pendolari in attesa e da mezzi pubblici che si muovevano su rotte consolidate.Nessuno poteva immaginare che, in unistante assurdo, quel rituale quotidiano si sarebbe frantumato.
Improvvisamente, senza il preavviso di una frenata, si è levato unrumore sordo. Si è trattato di una sequenza di “botti” che ha squarciato l’aria, quello di un automezzoche, invece di accostare, si è mosso inarrestabilmente finendo contro la fermata. Il racconto dei testimoni è davvero agghiacciante.
Sono le parole di chi ha vissuto un inferno ad occhi aperti, vedendo la sagoma del bus finire contro la struttura di protezione. Le immagini, più di ogni parola, sono davvero agghiaccianti.

.In pochi secondi, la pensilina si èaccartocciata, trasformandosi in un ammasso di lamiere contorte.Poi sono arrivate leurla, fortissime, strazianti. Come su un set dell’orrore, dei corpi sono stati sbalzati a terra, inghiottiti dal caos che si era generato, mentre le sirene dei soccoritori sono entrate in azione in un batter di ciglia.
Un bus è finito contro la fermata e il racconto agghiacciante dei testimoni sopravvissuti è un colpo al cuore. Ricostruiamo cosa è accaduto, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che dell’accaduto si parla su tutti i siti di cronaca, per via della sua inaudita gravità.