Le strade italiane sono tra le piĂą sicure al mondo in quanto il nostro Paese nel corso degli anni ha sviluppato una importante rete di strade e autostrade collegano tutte le cittĂ del nostro Paese.
Solitamente per i lunghi viaggi scegliamo di viaggiare con i mezzi pubblici, ma per gli spostamenti più brevi ognuno di noi ha la sua automobile con la quale si sposta appunto da un punto all’altro della città oppure tra luoghi vicini.
L’automobile al giorno d’oggi rappresenta il mezzo più utilizzato dalle persone che usano tali veicoli sia per svolgere le faccende di ogni giorno come ad esempio andare a fare la spesa, a lavoro, oppure la utilizzano anche sovente per viaggiare. Avere un’auto o un qualsiasi mezzo è sicuramente una comodità .
Non c’è bisogno infatti di fare affidamento ai mezzi pubblici visto che con un’auto non si è soggetti ad esempio agli orari che questi ultimi possono avere, e se non si vive in una grande città è davvero difficile ad esempio rientrare a tarda ora in sicurezza con i mezzi. Per questo molti preferiscono prendere l’auto.
La macchina è uno dei mezzi più usati dalle persone questo in quanto essendo di proprietà non c’è bisogno di essere soggetti al pagamento di una tariffa anche se ovviamente per farla camminare dobbiamo metterci del carburante.
E purtroppo con le auto accadono anche dei sinistri stradali che come sempre possono coinvolgere vari mezzi, vediamo nella prossima pagina che cosa è successo sulla provinciale una situazione gravissima.