Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale un gravissimo sinistro stradale si è verificato nella notte in Puglia, precisamente nel tratto che collega Acquaviva delle Fonti a Gioia del Colle, in provincia di Bari.
Il tratto interessato è la provinciale 82, una strada a scorrimento veloce percorsa ogni giorno da centinaia di automobilisti. Purtroppo qui attorno alle mezzanotte nella sera tra il 21 e 22 febbraio due auto sono venute a colpirsi in maniera molo grave tanto che purtroppo due persone sono decedute.
Si tratta di un 19enne e di un 44enne che viaggiavano nella stessa vettura mentre un’altra persona a bordo di un’altra auto è stata portata in ospedale per le cure del caso. La prima auto era ridotta ad un groviglio di lamiere e i Vigili del Fuoco hanno dovuto faticare per estrarre gli occupanti.
Il ragazzo sarebbe deceduto sul colpo mentre il 44enne è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale: le sue condizioni apparivano già molto serie. Il posto è stato raggiunto anche dagli operatori di Pissta (Pronto Intervento Sicurezza Stradale Tutela Ambientale) azienda che opera in tutta la Puglia.
Non si tratta del primo sinistro che avviene nel barese in questi giorni, questo in quanto nei giorni scorsi erano accaduti episodi simili a Monopoli e nei pressi di Rutigliano. Qui si è trattato di episodi che hanno visto solo persone portate in ospedale per le cure del caso.
Purtroppo nel caso della provinciale 82 si contano due decessi la notizia ha fatto immediatamente il giro della regione.