Bruce Springsteen, l’annuncio che nessuno voleva sentire (1 / 2)

Bruce Springsteen, l’annuncio che nessuno voleva sentire

Bruce Springsteen non ha certo bisogno di presentazioni, essendo, per gli amanti della musica di tutto il mondo, l’unico vero e solo boss. Cantautore, chitarrista e soprattutto uomo di altissimo livello, Bruce, il cui  nome all’anagrafe è Bruce Frederick Joseph Springsteen è nato a Long Branch, New Jersey, il 23 settembre 1949.

Un’infanzia difficile, la sua, per via delle condizioni economiche non buone e per il rapporto conflittuale con il padre,  ma per fortuna a salvarlo è intervenuta la musica. Aveva solo 7 anni, nel 1956., quando assistette ad un’ esibizione di Elvis Presley sul piccolo schermo, rimanendone talmente colpito, da farsi regalare per Natale una chitarra di plastica.

Il passaggio dalla plastica allo strumento vero fu molto rapido, decidendo di prendere lezioni dal cugino, fino al 1965, in cui iniziò a suonare come chitarrista nel gruppo The Rougues. Una vera svolta nella sua carriera è l’inizio della frequentazione di Asbury Park, in cui conobbe tanti musicisti, dando vita ad band di discreto successo nella zona: gli Steel Mill.

Nel gennaio 1973 è uscito il suo primo album: Greetings from Asbury Park, N.J e da allora tutto il mondo non ha potuto fare a meno di lui che ha segnato e continua a segnare la storia  della musica .

Poco fa è arrivato un annuncio che ha letteralmente raggelato i fan di Bruce Springsteen e che mai nessuno avrebbe voluto sentire. Vediamo insieme di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo.