Bruce Springsteen, l’annuncio che nessuno voleva sentire (2 / 2)

La notizia di cui parleremo ha lasciato di sasso i fan del grande Bruce dal momento che il Boss, 74 anni compiuti la scorsa settimana,  ha rinviato i concerti del tour in programma per il resto del 2023 con la storica E Street Band, per cui tutti i suoi milioni e milioni di estimatori, sparsi per il mondo, dovranno pazientare prima di rivederlo sul palco.

Una pausa resasi necessaria in quanto in fase di ripresa dall’ ulcera peptica che gli è stata diagnosticata. Se la scorsa settimana Springsteen è stato costretto a rinviare otto serate, attraverso un annuncio via social, ha comunicato ai suoi fan che, per forza di cose, dovrà prolungare il periodo di pit stop per curarsi al meglio, seguendo i consigli dei suoi medici.

Sono stati proprio gli specialisti che gli hanno suggerito, per una migliore ripresa, di prolungare la sua riabilitazione ed è per questo che Bruce ha deciso di rinviare  altri 14 concerti in Canada e Stati Uniti, per un totale di 22 date finora. Questo il toccante post del cantante: “Grazie a tutti i miei amici e fan per i vostri auguri, incoraggiamento e supporto. Sono in via di guarigione e non vedo l’ora di vedervi l’anno prossimo”.

Il tour era iniziato lo scorso febbraio da Tampa in Florida assieme alla E Street Band, per poi far tappa nel Regno Unito, Italia, Germania, Svezia e Olanda, rincasando ad agosto, Purtroppo ai primi di settembre, ha comunicato i suoi primi posticipi, cui se ne sono aggiunti altri.

Le date previste per quest’anno sono state tutte posticipate e riprogrammate per il 2024 e, ovviamente, sarà il team del Boss a comunicare quando sono fissate le nuove. Chi ha già acquistato i biglietti e non potrà partecipare, avrà 30 giorni di tempo per richiedere un rimborso, confermando che tutti i biglietti già acquistati restano assolutamente validi.