Briatore e la neoplasia al cuore: attenzione a questi sintomi (1 / 2)

Briatore e la neoplasia al cuore: attenzione a questi sintomi

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno nella giornata del 28 marzo. Infatti come hanno riportato i giornali italiani l’imprenditore Flavio Briatore è stato operato d’urgenza presso l’ospedale San Raffaele di Milano in quanto gli è stata trovata una neoplasia al cuore.

Quest’ultima fortunatamente era benigna ed è bastato solo l’intervento chirurgico per rimuoverla. Flavio ha scoperto di essere affetto dalla neoplasia durante dei controlli. L’imprenditore ha avuto al suo fianco l’ex moglie Elisabetta Gregoraci che non appena saputo del ricovero si è precipitata a Milano.

Adesso Flavio sta bene ed è uscito dall’ospedale. Ha voluto parlare solo una volta dimesso dal San Raffaele. L’imprenditore ha ringraziato i medici che lo hanno seguito e ha sottolineato ai suoi fan quanto sia importante fare prevenzione. Proprio grazie ad un controllo Flavio si è accorto di avere il problema di salute.

Purtroppo in questo periodo sono molti i vip che stanno lamentando di avere delle neoplasie. Si tratta di notizie che ovviamente colpiscono nel profondo le persone. Queste diagnosi nella maggior parte dei casi arrivano quando è ormai troppo tardi e per questo anche i medici spingono per la prevenzione.

Prevenzione che deve essere adottata oggi giorno non solo sulle persone piĂą adulte, ma anche sui giovani in quanto tali patologie interessano sempre di piĂą persone under 50.

Nella prossima pagina andremo a scoprire quali sono i sintomi di una neoplasia benigna al cuore e anche quali sono le cure che la medicina ad oggi adotta.