Braccia toniche con gli esercizi fai da te

Se il vostro problema sono le braccia un po' flaccide potete affidarvi ad alcuni esercizi fai da te che potete fare tranquillamente in casa. Vi basta avere a portata di mano un materassino e due pesi.

Braccia toniche con gli esercizi fai da te

Purtroppo con l’età la pelle tende ad essere meno elastica e conseguentemente perde tonicità. Con pazienza, costanza e con gli esercizi giusti riuscirete a ritrovare la tonicità sulle braccia senza tanto sacrificio.

Eccovi di seguito una serie di esercizi mirati a tonificare le braccia, che potete fare sia a casa sia in palestra. Dovete eseguire gli esercizi almeno 3 volte alla settimana.

Esercizio 1: estensioni in piedi con manubri

In piedi con le gambe un po’ piegate alla stessa larghezza delle spalle, schiena dritta, estendete le braccia fino a sopra la testa con i gomiti stretti e fletteteli portando gli avambracci dietro la testa. Successivamente tornate piano piano alla posizione di partenza estendendo le braccia. Le ripetizioni dovranno essere in totale 15. Riposatevi per un po’, un minuto circa, e ripetete l’esercizio per altre 2 volte.

Esercizio 2: distensioni con manubri in piedi con impugnatura stretta e mani in pronazione

In piedi con le gambe un po’ piegate alla stessa larghezza delle spalle e schiena dritta. Partite con i gomiti piegati all’altezza dell’addome e con mani in pronazione. Distendete le braccia fino a portare i pesi all’altezza degli occhi, sempre con i gomiti stretti. Da questa posizione ritornate piano piano alla posizione di partenza. Le ripetizioni dovranno essere 15 e ripetute per 3 volte con una pausa di un minuto tra una serie e l’altra.

Esrcizio 3: push up a terra con braccia strette

Questa è la posizione che si usa per fare le flessioni con un’unica differenza: questo esercizio dovrà essere eseguito con le braccia strette. Partite con le ginocchia sul pavimento posizionando le mani al suolo mantenenendo i gomiti stretti vicino all’addome. Staccate le ginocchia dal suolo e puntate i piedi a terra mantenendo il busto dritto. Avvicinate il petto al pavimento senza toccarlo, mantenete per qualche secondo la posizione e risalite velocemente spingendovi verso l’alto. Ripetete per 8 volte ripetuta per 3 serie con una pausa di un minuto tra una serie e l’altra.

Continua a leggere su Fidelity Donna