Bove: "Parlare sui social non è nella mia natura, ma voglio dirvi una cosa" (1 / 2)

Bove: "Parlare sui social non è nella mia natura, ma voglio dirvi una cosa"

Sicuramente Edoardo Bove è un calciatore che non ha bisogno di presentazioni, un calciatore che però negli ultimi giorni non ha trascorso un bel periodo in quanto come si sa ha rischiato la vita in campo a causa di un malore.

Durante la partita Fiorentina-Inter valida per il campionato di calcio di Serie A il giocatore infatti si è accasciato improvvisamente in campo perdendo i sensi. I compagni lo hanno subito soccorso assieme al personale medico presente sul terreno di gioco e a stretto giro è arrivata anche un’ambulanza.

Bove è stato immediatamente trasportato al Careggi di Firenze dove è stato sottoposto anche ad una operazione. I valori sono migliorati molto velocemente e dopo quanto accaduto il giocatore di concerto con la famiglia ha deciso di installare un defibrillatore sottocutaneo, che però avrà delle conseguenze.

Conseguenze che riguardano appunto la sua carriera di calciatore: infatti il regolamento italiano vieta ad un calciatore di giocare a livello professionistico se ha questo strumento sotto pelle.

Edoardo Bove adesso comunque è uscito dall’ospedale e comincerà la riabilitazione per poter poi tornare in campo, ritorno che non avverrà prima dei prossimi mesi e che dovrebbe avvenire non Italia ma all’estero.

Adesso però Bove ha deciso di parlare dopo quanto accaduto e lo ha fatto in una maniera a lui non convenzionale, ovvero sui social. Sicuramente le sue parole avranno un grosso seguito all’interno della pubblica opinione, qualcosa di davvero molto particolare che colpito tutti.