Bove, Mentana rompe il silenzio e lascia tutti senza parole (1 / 2)

Bove, Mentana rompe il silenzio e lascia tutti senza parole

Edoardo Bove, giovane centrocampista della Fiorentina, ha vissuto momenti di grande apprensione durante la partita contro l’Inter del 1° dicembre 2024. Dopo uno scontro di gioco che gli ha causato un trauma tra torace e milza, il calciatore ha avvertito capogiri e, successivamente, ha subito un arresto cardiaco mentre si trovava in ambulanza.

Fortunatamente, grazie a un tempestivo intervento medico, è stato rianimato e portato all’ospedale di Careggi a Firenze, dove è stato sottoposto a ulteriori accertamenti. Secondo le prime informazioni, il malore potrebbe essere stato causato da una crisi epilettica, seguita da un arresto cardiaco.

Al momento, Bove è cosciente e respira autonomamente, ma rimane sotto osservazione per garantire un monitoraggio costante delle sue condizioni. I medici stanno eseguendo esami approfonditi per chiarire le cause e valutare eventuali problematiche cardiologiche sottostanti. L’episodio ha suscitato grande solidarietà da parte del mondo del calcio.

La Lega Serie A ha confermato il rinvio della partita per rispetto delle condizioni del calciatore. Questo evento riporta alla memoria altri casi di malori improvvisi tra i calciatori, come quello di Eriksen agli Europei del 2021, quando si accasciò al suolo per poi risvegliarsi solo in seguito ad un massaggio cardiaco in campo.

A dire la sua sul triste caso di Bove ci ha pensato in queste ore anche Enrico Mentana, grande tifoso nerazzurro. Il direttore del tg di La7 ha lasciato tutti di stucco con parole inattese. Si accende clamorosamente la polemica sul caso di Bove: scopriamo che cosa ha detto Mentana nella pagina successiva.