Bottiglia d’acqua sul comodino mentre dormi, non farlo MAI: il motivo è serio (1 / 2)

Bottiglia d’acqua sul comodino mentre dormi, non farlo MAI: il motivo è serio

Quella che sembrava essere un’abitudine tutto sommato persino consigliabile, così da avere a portata di mano una bottiglia d’acqua per idratarsi di notte, a quanto pare sembra non esserlo. Non c’è dubbio che tenere l’acqua a portata di mano in piena notte, era una belle comodità.

Peccato però che, almeno per la scienza, tenere appoggiata sul comodino una bottiglia di plastica può risultare addirittura dannoso, assolutamente sconsigliabile e da evitare. Ci sarebbero dei motivi molto seri a sostegno di questa tesi, leggerli vi farà aprire gli occhi su un problema che non tenevate sicuramente in conto.

Capita a tutti di svegliarsi in piena notte in preda alla sete e all’arsura, ed ecco che a quel punto basta solo allungare la mano per afferrare la bottiglietta d’acqua e bere, per poi rimettersi subito a dormire. E’ davvero noioso essere costretti ad alzarsi e recarsi in cucina per prendere l’acqua dal frigo. Molto meglio lasciarla a portata di mano.

Ma se questo non si rivelasse proprio il massimo in termini di salute? Davvero un bel grattacapo. Secondo le considerazioni degli esperti, ci sarebbero delle controindicazioni da tenere in considerazione e che vi faranno cambiare sicuramente questa abitudine.

A quanto pare conviene comunque fare in sacrificio di alzarsi e reperire l’acqua direttamente dal frigo. Il motivo è molto serio, lasciarla tutta la notte sul comodino può comportare dei seri inconvenienti da evitare assolutamente: ecco perchè.