Bottiglia d’acqua sul comodino mentre dormi, non farlo MAI: il motivo è serio (2 / 2)

Tenere la bottiglia d’acqua di plastica sul comodino può risultare dannoso per la salute, il motivo è presto detto: in sostanza, ad essere pericolosa è soprattutto la presenza di Bisfenolo A, una sostanza chimica dannosa presente nelle bottiglie. Se esposte al calore, le bottiglie di plastica potrebbero rilasciare questa sostanza dannosa, che va poi ad alterare e compromettere la qualità dell’acqua che beviamo.

Inoltre, occorre tenere bene a mente che è anche assolutamente da evitare la cattiva abitudine di riutilizzare le bottiglie in plastica una volta svuotate. In quanto la plastica è soggetta inevitabilmente a deterioramento, perciò occorre disfarsi quanto prima delle bottiglie già utilizzate.

Secondo lo studio del Dr. Kellog Schwab della Johns Jopkins University, a causa del Bisfenolo l’acqua potrebbe essere contaminata da germi, batteri e altri agenti chimici. Da ciò il rischio di riscontrare seri problemi di salute, quali soprattutto malattie cardiovascolari e infertilità tra gli uomini.

Altra abitudine sbagliata è quella di lasciare sul comodino un bicchiere d’acqua, in quanto anche in questo caso è esposto a possibili contaminazioni di germi e batteri. L’unica alternativa valida, a detta degli esperti, è quella di tenere una bottiglia in vetro, poichè si tratta di un materiale più igienico e sostenibile, a patto sempre di chiudere la bottiglia con il tappo.

Chi se lo sarebbe mai aspettato che un gesto che abbiamo sempre fatto, come appunto lasciare l’acqua sul comodino mentre sid orme, potesse rivelarsi in realtà molto dannoso per la salute. Non resta che tenere in considerazione i risultati dello studio del Dr. Kellog Schwab, se non si vuole correre il rischio di contrarre malattie molto gravi.