Botta e risposta di Grignani e Laura Pausini: volano stracci sui social! (2 / 2)

Laura Pausini ha annunciato il suo nuovo singolo che si chiama  «La mia storia tra le dita»,  che è proprio il brano scritto da Grignani  nel  lontano  1995 ,  rientrando nell’album Destinazione Paradiso, stra venduto, peraltro.    A lui non è andato giù il modo in cui l’annuncio  è stato fatto , tanto che via social, attraverso una storia su Instagram, ha espresso il suo malcontento.

Queste le parole del cantautore, che ha fervidamente ribadito la paternità del brano, da lui scritto e interpretato, così : “Ciao Laura, che ti voglio bene lo sai.  Credo di avertelo detto nel backstage di un tuo concerto al Forum, o in altre occasioni! Con tutto il rispetto e la gentilezza che riservo, in primis, alla donna e poi alla grande interprete che sei, è però doveroso che io ricordi che il tuo singolo in uscita (al quale, ti rivelo, dedico i miei migliori auspici) è una cover di un brano che, se non sbaglio, ho scritto e interpretato io (La mia storia tra le dita e Mi Historia entre tus dedos…). Ci tenevo a ricordarlo. Io, comunque, dedico il mio più grande in bocca al lupo alla mia canzone… ma soprattutto a te”.

Parole indubbiamente forti quelle che Gianluca, di suo sempre molto  esuberante, ha scritto nei confronti di Laura ma la Pausini se l’è tenuta? Ha incassato il colpo,  osservando il silenzio o , al contrario, ha replicato?

Badante 24enne perde la vita mentre fa l’amore con 78enne Badante 24enne perde la vita mentre fa l’amore con 78enne

La cantante ha deciso di controbattere, sempre a mezzo social, e lo ha fatto con un lungo post in cui scrive, come riportato dal Corriere: «Gianluca, anche io ti voglio bene, tanto che ti canto da sempre e tanto che lo sai da febbraio che ti avrei cantato ancora, anche quest’anno. Sai quanto amo la tua musica e con l’annuncio che ho fatto oggi, spero di averti reso felice. Questa tua canzone, non solo è l’unica al mondo che esiste in tre lingue con quei titoli, ma… non credo che nessuno altro (sicuramente non io) si permetterebbe mai di scrivere un titolo così unico, come il tuo. Sai anche che quando si lancia un nuovo progetto ognuno di noi ha in mente una storia per raccontarlo, la mia inizia con l’annuncio di oggi e uscendo a settembre, ho preparato un racconto che spero ti piacerà.”

Per dare a Cesare quel che è di Cesare, Laura ha ribadito che il brano è di Gianluca, non trovando nulla di strano nel suo post introduttivo del pezzo. Queste le parole della Pausini:  “Tutti sanno che LA MIA STORIA TRA LE DITA è di Gianluca Grignani… e a me sembra che il mio post sia pensato in un modo molto elegante per iniziare a parlare di questa splendida canzone. Spero che quando uscirà la mia versione ti piacerà tanto quanto piace a me. Un bacio grande». «La mia storia tra le dita» in passato è già diventata materiale da cover: José Augusto (1996) e Ana Carolina (2002) ne hanno fatto due versioni portoghesi, Sergio Dalma (2004) una spagnola. Tra le interpreti del brano anche Ornella Vanoni (2009).