Rappresentano una delle preoccupazioni più grandi per gli italiani, disperati nel dovere sostenere costi clamorosi. Parliamo, ovviamente, di loro, le signore bollette. Non facciamo in tempo a prendere lo stipendio, che già ci vengono scalati i costi di luce e gas, tra lo sconcerto collettivo.
L’inflazione, che ha stretto in una morsa la nostra penisola, ha messo in ginocchio un sacco di famiglie che si sono dovute sobbarcare, di botto, bollette esorbitanti. Ora che l’inverno è in arrivo, le spese per i riscaldamenti rischiano di mettere nuovamente alla prova gli italiani che si chiedono, già da ora, cosa c’è da aspettarsi.
Si sa, con il freddo, l’esigenza di riscaldarsi, specie se si hanno figli piccoli a casa e anziani, tra i soggetti più fragili, è una prerogativa, per cui c’è da mettere in conto di potersi ritrovare con un’impennata delle bollette.
Gli esperti, con studi e statistiche alla mano, sono in grado di prevedere cosa sta per succedere, e purtroppo, non ci sono belle notizie, tanto che il malcontento sta crescendo a vista d’occhio, come avrete modo di vedere nel proseguimento del nostro pezzo.
Poco fa, è arrivato un annuncio, riguardante le bollette, che sta sconvolgendo milioni e milioni di italiani. Non ci resta che capire insieme di cosa si tratta, dettagliatamente, nella pagina successiva del nostro articolo, per rispondere alle mille curiosità dei lettori più in apprensione.