Boeing 747 in fiamme: le immagini sono terrificanti (2 / 2)

Come riportato da fanpage.it, un  Boeing 747-8 della Atlas Air,  appena decollato dall’aeroporto internazionale di Miami, giovedì sera, ha preso fuoco. Le fiamme, tutto ad un tratto, hanno avvolto il velivolo e sui social sta circolando un video dell’accaduto.

Stando alla ricostruzione effettuata, l’aereo è diventato un oggetto infuocato mentre  era nei cieli della Florida. Ma cosa ne è stato dei passeggeri a bordo?  Nel video,  girato in via amatoriale da una testimone oculare,  si sente la disperazione di chi lo ha girato,  impotente dinnanzi a quello che stava succedendo.

Una voce tremante, tra il panico e l’incapacità di poter fermare la cosa, ha esclamato? “Oh mio Dio, sta andando a fuoco”. Dopo il decollo dall’aeroporto internazionale di Miami, avvenuto giovedì sera  ore 22.32, pochissimi minuti dopo, alle 22: 46 per la precisione, grazie alla prontezza di riflessi del pilota, che ha subito intuito la gravità della situazione, è stato scongiurato un epilogo che sarebbe potuto essere ben peggiore, non lasciando scampo.

Il pilota  ha immediatamente effettuato un atterraggio d’emergenza  che ha evitato che l’aereo cargo potesse cadere  al suolo, col decesso di chi si trovava a bordo. Pare che all’origine dell’incidente ci sia stato un problema ad uno dei quattro motori  General Electric GEnx del velivolo.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Il portavoce dell’ Atlas Air. ha parlato di malfunzionamento ad uno dei motori, come riportato da fanpage.it, ma,  grazie all’effettuazione dettagliata delle procedure standard, previste in questi casi, con l’atterraggio di emergenza, tutto si è risolto per il meglio. La Boeing, che ha costruito il mezzo,  è in silenzio ,per ora, non esternando alcun commento sull’accadimento.   Qui sotto il VIDEO terrificante di quello che si è consumato.