Ancora una notte tremenda, per gli italiani , sul fronte sismologico, dal momento che si sono vissuti attimi completamente di panico. Specie nelle zone ad alto rischio sismico, i locali vivono sempre con la paura che una nuova scossa possa arrivare, e se li sorprende nel sonno, la cosa diventa ancora più difficile da fronteggiare.
La cronaca ci ha messo al corrente dell’ennesimo boato che ha destato, nel cuore della notte, i residenti, i quali si sono riversati in strada e, in altri casi, hanno rilasciato commenti a caldo sui social, descrivendo, ognuno a proprio modo, cosa ha sentito. C’è sempre bisogno di una parola di conforto.
C’è la necessità di sentirsi dire quel qualcosa che possa dare la giusta tranquillizzazione, in quegli attimi in cui ci si sente dei microbi, in confronto alla forza della natura che si manifesta.
Siamo piccolissimi, in effetti, dinnanzi ad un fenomeno che ci coglie all’improvviso, non sappiamo come fronteggiarlo, temiamo per la nostra vita e per quella dei nostri cari, e questo è normalissimo quando siamo al cospetto dei terremoti, così come di esondazioni, nubifragi, tornado etc.
“Boati come tuoni”, queste le parole di chi ha sperimentato l’ennesimo terremoto in Italia. Vediamo insieme cosa è accaduto e l’attuale situazione, sulla base degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa poco fa.