Blanco a Sanremo 2023, la decisione di Amadeus (1 / 2)

Blanco a Sanremo 2023, la decisione di Amadeus

È iniziata ieri la 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023, la nota rassegna canora che continua ancora oggi a tenere milioni di telespettatori incollati allo schermo. C’era grande attesa per la giornata inaugurale della celebre kermesse ligure, e si può dire che le aspettative non sono andate affatto deluse.

A segnare la prima serata del Festival di Sanremo un fuori programma che resterà nella storia. Dopo l’episodio della celebre diatriba tra Morgan e Bugo, un altro concorrente ha deciso di dare il peggio di sé in occasione della sua esibizione.

Amadeus, il conduttore ravennate giunto ormai alla quarta conduzione di fila della celebre kermesse canora, ha dovuto fare i conti sin da subito con un brutto imprevisto che sta suscitando grande scalpore anche l’indomani della giornata inaugurale. I social sono letteralmente impazziti e spopola una certa ironia su un Festival che sembra dare grande spettacolo soprattutto per i fuori programma.

Protagonista del grave episodio è stato il cantante Blanco, che durante la sua esibizione ha letteralmente dato di matto distruggendo tutti i fuori sul palco. L’artista stava presentando per la prima volta il singolo ‘L’isola delle rose‘, ma alcuni problemi tecnici gli hanno impedito di portare a termine l’esibizione.

Al termine della prima serata della kermesse, il conduttore Amadeus è tornato sulla questione ai microfoni del dopofestival condotto da Fiorello, “Viva Rai2 Viva Sanremo”, dove ha fatto sapere il suo punto di vista sull’accaduto e le decisioni che sono state prese in merito: ecco cosa ha riferito.