Blanco a Sanremo 2023, la decisione di Amadeus (2 / 2)

Ancora una volta il Festival di Sanremo ci ha regalato un fuori programma assolutamente clamoroso. Dopo il vergognoso siparietto tra Morgan e Bugo di qualche anno fa, il conduttore ravennate si è ritrovato a dover gestire un’altra situazione molto imbarazzante.

Non sentivo la mia voce in cuffia e allora ho voluto divertirmi comunque“- questa la giustificazione fornita da Blanco negli attimi successivi al fattaccio, quando in un tripudio di fischi e di disappunto generale, Amadeus ha cercato di stemperare gli animi provando a capire le ragioni di quel gesto.

La tensione e l’imbarazzo erano palpabili, il conduttore ravennate ha provato subito a rassicurare Blanco offrendogli la possibilità di esibirsi in un secondo momento, per poi correggersi dopo uno stacco pubblicitario: “Blanco non ricanterà questa sera, non ci sono le condizioni“.

In occasione del dopofestival condotto da Fiorello e andato in onda all’1:30, Amadeus è tornato sul grave episodio svelando alcuni retroscena interessanti:  “In realtà lui doveva fare delle cose con i fiori tipo rotolarsi sopra, non chiaramente quello che abbiamo visto. Quando ho visto che ha iniziato a spaccare le prime cose non capivo perché noi sentivamo la musica”. A quanto pare era già previsto che il cantante facesse qualcosa con i fiori, ma la cosa è poi degenerata in peggio.

Il conduttore ha poi aggiunto: “Nel nostro box l’audio non era perfetto. Solo dopo mi hanno buttato dentro e mi hanno detto ‘vedi che puoi fare’, ma lì per lì non avevo capito”. Per il momento Blanco non ha rilasciato altre dichiarazioni, o magari scuse, rispetto a quanto già riferito in diretta.