Barbara Sadural Ganao, la mamma del piccolo Allen, ha rilasciato un’intervista a Repubblica ,dopo aver riabbracciato il suo bambino che ha fatto perdere le tracce di se’ per 36 ore. La famiglia si trova ora all’ospedale di Ventimiglia, dove Allen è stato trasportato per le cure del caso. Pur stando tutto sommato bene, è disidratato e ferito su gambe e braccia, come noto.
Il piccolo ha come fame ma la mamma ha confessato alla stampa che il figlioletto ha chiesto ai soccorritori, come prima cosa, un pacchetto di Oreo che sono i suoi biscotti preferiti. La donna, al settimo cielo per aver potuto riabbracciare il figlio, ha aggiunto: “Si vede che aveva tanta fame”.
Allen, dal letto dell’ospedale, ha continuato a ripetere : “great job” una frase che gli viene detta quando fa il brano. La felicità è incontenibile e, del resto, come non esserlo dinnanzi ad un incubo ad occhi aperti che, per fortuna, è terminato? Allen si è potuto ricongiungere alla sua famiglia.
La donna ha fatto notare quanto grande sia stata la rete di solidarietà che ha coinvolto vigili del fuoco e Protezione civile, ma anche volontari, circa 200 persone che si sono mobilitati nelle ricerche.
Allo stato attuale, non si sa ancora il vero motivo per cui il bimbo, che stava giovando all’interno della tenda da campeggio appena montata, si sia allontanato. Che si sia incuriosito per qualcosa? Gli inquirenti stanno cercando di capire proprio questo in modo da mettere assieme tutti i tasselli, in modo da ricostruire il puzzle.