In queste ore sta facendo molto scalpore la notizia del bambino scomparso a Ventimiglia. Si tratta del piccolo Allen che sembra essere sparito nel nulla e sulla quale sparizione stanno indagando le forze dell’ordine.
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale sarebbe stato trovato un video molto importante. Allen è anche un bambino che ha problemi dello spettro autistico e che quindi potrebbe essere in difficoltà. “Allen torna da noi, mamma e papà ti vogliono bene” – così si sentirebbe dire in un audio dai genitori.
A registrare l’audio i genitori del bimbo filippino nato a Torino e scomparso dal camping “Por la Mar”. Una vicenda che ricorda molto da vicino quella di altri giovanissimi scomparsi in questo periodo le cui vicende non sono sempre finite molto bene come nel caso della ragazza 18enne ucraina scomparsa a Carovigno (Brindisi) e poi trovata senza vita.
Al momento della scomparsa di Allen il padre era impegnato a montare una tenda mentre il bambino si è allontanato. Da quel momento del piccolo si sono perse le tracce. Non si sa se il piccolo sia stato preso da qualcuno o se si sia ficcato in qualche situazione molto pericolosa per lui.
“Il piccolo potrebbe essersi perso ed avere paura. Siamo preoccupati, anche perché sulla Liguria si abbatterà il maltempo” – queste le parole del sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro. “La speranza è di ritrovarlo al piu’ presto vivo” – hanno detto anche i soccorritori che si stanno occupando delle ricerche.
L’unico ad aver visto Allen sembra essere stato il proprietario di una delle abitazioni che si trovano lì vicino un complesso che si trova in via Torretta, sulla strada che porta a quell’ultimo abitato prima dei boschi nella zona del camping. L’uomo in questione avrebbe preso Allen portandolo fino al bivio credendo che i suoi genitori fossero vicini. Una situazione davvero molto particolare su cui si sta indagando.