Storie forti, storie che lasciano il segno, poiché riguardano piccolissime vite, strappate alla dimensione terrena da un crudele destino, pochi mesi dopo essere venuti al mondo. Parliamo di angeli, sottratti alle amorevoli cure dei loro genitori, il cui decesso corre, inevitabilmente, lungo il web dove in tanti sono i commenti degli utenti.
E’ impossibile trattenere le lacrime quando si sentono storie come quella che, poco fa, è stata diramata a mezzo stampa e che ha generato sconcerto tra tutti coloro che l’hanno appresa. Nessuno può mettersi contro il destino ma basterebbe immedesimarsi nella sofferenza altrui, per capire quanto è accaduto.
Il decesso di un figlio prima di quello di una madre e un padre, è ritenuto, da sempre, come contro natura. Non si può metabolizzare un lutto simile ma solo continuare a sopravvivere, in attesa di ricongiungersi con quel figlio che si è messo al mondo e che è stato strappato così prematuramente.
Sono tanti i piccolini che, ogni giorno , si recano all’asilo, trascorrendo ore divertenti, di apprendimento e gioco, assieme ai loro compagni e alle maestre…. un appuntamento ludico ma anche volto a stimolare l’intelletto.
Eppure, proprio all’interno di un asilo un bimbo ha perso la vita. Vediamo insieme cosa è emerso, proprio in questi minuti, nella seconda pagina del nostro articolo dato che la notizia ha scosso tutti gli italiani, i quali cercano di capire cosa è successo e qual è la causa del trapasso.