Bimbo perde la vita all’asilo: ecco cosa è emerso (2 / 2)

In un asilo nido di Paese, in provincia di Treviso, solo poche ore fa, il  29 settembre, un  bimbo di soli dieci mesi è deceduto improvvisamente, sebbene la notizia sia stata diramata diverse ore dopo, diffusa sul web dove in tantissimi sono stati i lettori che hanno espresso le loro più sentite condoglianze.

Logico che, dinnanzi ad una vicenda simile, venga spontaneo chiedersi cosa possa aver provocato il decesso. Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti e battuto dalle agenzie stampa, nel primo pomeriggio, presso l’asilo privato Raggio di Luna, situato a Porcellengo di Paese, a poca distanza dalla chiesa di questa frazione in provincia di Treviso, il bimbo non si è più risvegliato dal riposino pomeridiano.

Sono state le educatrici ad accorgersi del mancato risveglio del piccolo che, solitamente, era abituato a fare il suo sonnellino. I sanitari, giunti a bordo di una ambulanza, hanno avviato tutte le manovre necessarie per rianimare il cuoricino; più di mezzora di tentativi sino alla constatazione dell’avvenuto decesso. Purtroppo è stato inutile anche il trasporto all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. 

Italia, forte scossa di terremoto appena registrata: panico e gente in strada Italia, forte scossa di terremoto appena registrata: panico e gente in strada

Molto probabilmente si tratta di una “morte bianca” ma le cause del decesso l’autopsia potrà stabilire le reali cause del decesso. Sconvolti genitori, una giovane coppia residente a Castagnole che, alla notizia del decesso del loro piccolo , sono stati colti da malore, al punto che i sanitari hanno deciso di trattenerli in ospedale.

Il sindaco Kata Uberti, ha dichiarato: ”Una tragedia ha colpito la nostra comunità. Come amministrazione comunale ci stringiamo intorno alla famiglia e faremo quanto possibile per aiutare mamma e papà“. Una storia davvero tremenda, questa, che ci ha lasciati tutti senza parole, impotenti, inermi dinnanzi al destino. Presto, dopo l’effettuazione dell’esame autoptico, emergeranno ulteriori aggiornamenti.