Bimbo di 4 anni travolto da un’auto, era insieme al papà sulla pista ciclabile (2 / 2)

Latina è una città ancora scossa da quanto è accaduto poche ore fa. Un  bambino di quattro anni  si trovava sulla pista ciclabile di  viale Antonio Pennacchi assieme al padre quando, tutto ad un tratto, mentre pedalava in corrispondenza della rotonda all’incrocio con la strada litoranea, è stato travolto da un’auto.

Dopo un primo soccorso da parte degli operatori sanitari del 118, è stato portato con l’eliambulanza all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. La polizia locale di Latina si sta occupando delle indagini volte alla ricostruzione dei fatti. Sulla base dei primi accertamenti, padre e figlio, in sella alle loro bici,  si stavano muovendo dal centro per dirigersi  verso il mare in zona Capo Portiere.

Verso le 19,  hanno attraversato la rotonda fra viale Pennacchi e la litoranea strada provinciale 50. E’ a quel punto che un 23enne, alla guida di una  Lancia Ypsilon  in corrispondenza dell’ attraversamento ciclopedonale, ha preso in pieno il bimbo che è balzato a terra, perdendo conoscenza.

"Deceduti mentre facevano l’amore". Antonio e Lucia lasciano 2 bimbi "Deceduti mentre facevano l’amore". Antonio e Lucia lasciano 2 bimbi

Sul posto sono sopraggiunti gli uomini del 118,  coadiuvati dai poliziotti locali e per velocizzare le operazioni,  un elicottero ha trasportato il piccolo paziente all’ospedale Bambino Gesù della Capitale.  I medici  gli hanno diagnosticato  traumi e contusioni che, per fortuna, non sono gravi, dunque non è in pericolo di vita.

Il papà, sobbalzato dalla bici,  è stato medicato sul posto, apparendo visibilmente scosso, così come il  ventitreenne, che si è subito fermato per soccorrere il bambino.  Saranno ora gli uomini in divisa a far luce sulla causa dell’investimento. Interpellando i testimoni oculari, lo stesso 23enne, il papà del piccolo,  e, se disponibili, i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, sarà doveroso far luce sull’accaduto, comminando le relative sanzioni.