
La mamma del piccolo Francesco, il bimbo di soli 4 anni deceduto a seguito di una caduta dalla bici a pedalata assistita, ha rotto il silenzio, tramite un post pubblicato sui social, chiedendo rispetto per il loro dolore. Sappiamo tutti cosa è accaduto.
Il marito, alla guida della due ruote, stava facendo fare un giro al figlioletto Checco, seduto sul sellino, aggrappato a lui, come facevano sempre. Erano felici, avevano appena finito di suonare la batteria giù al box, il bimbo aveva già fatto un giretto a bordo della moto elettrica.
Il marito ha salutato fugacemente un vicino, ha svoltato verso la rampa e di botto, ha perso l’equilibrio, cadendo sul figlioletto con il tutto il suo peso. Il piccolo ha battuto forse la testolina sull’asfalto, iniziando a perdere sangue. Tra la disperazione, papà Domenico lo ha preso un braccio, correndo in strada a cercare aiuto.

Soccorso da due donne, che lo hanno fatto salire a bordo della vettura, è stato trasportato in fretta al pronto soccorso di Barletta, dove i medici non hanno potuto far nulla per salvare Checco al suo triste destino. Non c’è stato nulla da fare e ne è stato constatato il decesso.
Ora, la mamma di Francesco, alle prese col peggiore dei lutti, con la scomparsa improvvisa e straziante del figlioletto, che aveva compiuto 4 anni a gennaio, ha chiesto, giustamente e comprensibilmente, il rispetto per quello che lei e il marito stanno vivendo, da non augurare nemmeno al peggiore nemico, essendo contro natura, contro ogni logica che un figlio perda la vita prima di chi lo ha messo al mondo . Non ci sono parole, solo tantissima amarezza. L’autopsia sul corpo del piccolo, farà luce sull’accaduto.