Bimbo di 10 mesi sempre ammalato, poi la brutta scoperta sul vicino (1 / 2)

Bimbo di 10 mesi sempre ammalato, poi la brutta scoperta sul vicino

Ogniqualvolta la cronaca nera ci parla di giovanissimi, di piccole vite, diventati troppo in fretta degli angeli, strappati alle amorevoli cure dei loro cari, ci si chiede come e perché sia stato possibile tutto questo. Come potranno due genitori, rimasti orfani del piccolo che hanno messo al mondo, continuare la loro esistenza?

Da sempre, in tutte le culture, il decesso di un figlio prima di quello di un padre o una madre, è ritenuto contro natura ma, all’ordine del giorno, spuntano notizie in cui questa mattanza coinvolge intere famiglie che, in men che non si dica, si trovano a dover dire addio al loro bambino in modo spietato, crudele.

Il dispiacere si fa collettivo, non appena la notizia, dai confini locali, giunge ad occupare le pagine di cronaca nazionale, tra lo sconcerto degli utenti che iniziano a inondare di messaggi di cordoglio e vicinanza i post e i profili sotto i quali è riportata la notizia. Purtroppo, in diversi casi, il destino si accanisce di più.

I bambini a volte possono rimanere coinvolti anche in episodi che riguardano il nucleo famigliare, e magari subire ciò che in famiglia succede ogni giorno: pensiamo ad esempio a tutti quei bambini che vedono magari litigare sempre i propri genitori, alla sofferenza che queste situazioni provocano negli infanti.

Se un bambino infatti da piccolo subisce un episodio grave, sarà difficile poi farlo dimenticare. Per questo quando ci sono dei bimbi nelle famiglie bisogna comportarsi nella maniera migliore possibile, tentando di non far passare loro dei brutti momenti che possono segnarli nel profondo.

Nella prossima pagina vi racconteremo una vicenda davvero surreale diventata virale sui social e sui giornali.