Le strade italiane tornano a tingersi di sangue. A tal proposito gli ultimi dati in nostro possesso sono sempre più preoccupanti. Nel 2022 si è registrato un aumento dell’11% delle vittime di sinistri stradali: gli incidenti mortali sono stati 1.362 e i decessi 1.489. Mentre è allo stesso tempo cresciuta l’incidentalità complessiva con 70.554 scontri nel 2022 contro i 65.852 del 2021.
Proprio in queste ore si è verificato l’ultimo spaventoso sinistro stradale che sta scuotendo l’Italia. L’impatto è stato violentissimo e ha visto coinvolte diverse automobili e numerosi passeggeri. Il bilancio è grave: purtroppo un bambino non ce l’ha fatta.
Sul posto sono giunti tempestivamente i soccorritori, che hanno subito messo in sicurezza i feriti per poi trasportarli in codice rosso in ospedale. Si è poi reso necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine per mettere in sicurezza la strada e bloccare momentaneamente la circolazione.
Non appena giunti sul posto, i soccorritori si sono ritrovati davanti uno spettacolo tremendo. L’automobile che ha avuto la peggio era totalmente accartocciata. Dopo minuti interminabili i Vigili del Fuoco sono riusciti ad estrarre dall’auto i feriti, affidandoli alle cure dei sanitari.
Da quanto trapela in queste ore, ad essere coinvolti nel sinistro anche dei noti personaggi del mondo del web. I loro numerosi follower sono in attesa di aggiornamenti circa le loro condizioni di salute. Scopriamo nel dettaglio cosa è successo e gli ultimi aggiornamenti sulle persone coinvolte nell’incidente.