Sta facendo discutere molto il caso della piccola Cataleya Alvarez, la bambina di 5 anni scomparsa da Firenze nella giornata di domenica 11 giugno. Della piccola ancora non vi è nessuna traccia nonostante gli inquirenti l’abbiano cercata in questi giorni anche con l’ausilio dei cani molecolari.
La bambina di origini peruviane è scomparsa dal quartiere Novoli di Firenze e vive con la famiglia nello stabile che ospitava l’ex hotel Astor, una immobile abitato da un centinaio di persone che lo hanno occupato. Nella serata di domenica la madre della bimba ha presentato denuncia di scomparsa.
La prefettura ha subito avviato il piano per la ricerca di persone scomparse. A cercare Cataleya, chiamata affettuosamente da tutti Kata, non sono solo i carabinieri e i Vigili del Fuoco, ma anche l’intera comunità peruviana di Firenze. La bimba è infatti originaria così come la famiglia da quel Paese del Sudamerica.
Nessuno sa che fine abbia fatto la piccola Cataleya, la madre sta cercando di aiutare gli inquirenti per quanto possibile, assieme al padre. La donna è sconvolta da quanto accaduto: quando Cataleya è scomparsa, attorno alle 15:30 del 10 giugno, la madre era a lavoro e aveva affidato la piccola agli zii come consuetudine.
La madre della bambina lavora per una nota catena di supermercati. Nessuno si sarebbe aspettato che la bimba scomparisse in questa maniera. I carabinieri stanno procedendo anche ad ascoltare anche alcune persone che potrebbero avere qualche notizia.
In queste ore però sono arrivate ulteriori novità per quanto riguarda la bambina. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli nella prossima pagina.