Bimba scomparsa in Italia, spunta un testimone (1 / 2)

Bimba scomparsa in Italia, spunta un testimone

Sta facendo discutere molto il caso della piccola Cataleya Alvarez, la bambina di 5 anni scomparsa da Firenze nella giornata di domenica 11 giugno. Della piccola ancora non vi è nessuna traccia nonostante gli inquirenti l’abbiano cercata in questi giorni anche con l’ausilio dei cani molecolari.

La bambina di origini peruviane è scomparsa dal quartiere Novoli di Firenze e vive con la famiglia nello stabile che ospitava l’ex hotel Astor, una immobile abitato da un centinaio di persone che lo hanno occupato. Nella serata di domenica la madre della bimba ha presentato denuncia di scomparsa.

La prefettura ha subito avviato il piano per la ricerca di persone scomparse. A cercare Cataleya, chiamata affettuosamente da tutti Kata, non sono solo i carabinieri e i Vigili del Fuoco, ma anche l’intera comunità peruviana di Firenze. La bimba è infatti originaria così come la famiglia da quel Paese del Sudamerica.

La mamma di Kata: Ho detto ai carabinieri chi può averla presa, non se la  devono prendere con lei

In queste ore pare che una bambina simile a Cataleya sia stata avvistata nella città di Bologna, per questo si sta procedendo a capire se quella infante possa essere proprio la piccola Kata scomparsa da Firenze.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

Gli inquirenti hanno fermato comunque le ricerche della bimba e il caso adesso viene trattato con l’ipotesi di reato di rapimento a scopo di estorsione e non quindi allontamento.

La madre della bambina pare stia meglio dopo aver ingerito della candeggina negli scorsi giorni, così come il padre, recluso in un penitenziario, ha tentato di fare il gesto estremo una volta saputo che la sua bimba non si trovava. Nella prossima pagina tutti gli aggiornamenti del caso.