Ancora sotto osservazione in ospedale, Katherine Alvarez ha rilasciato nuove dichiarazioni al Corriere Fiorentino. Tra poche ore lascerà l’ospedale e tornerà proprio in quell’abitazione dove la sua bambina non ha fatto più ritorno. Ora sta meglio e per fortuna il suo gesto sconsiderato non ha avuto conseguenze.
Ecco cosa ha dichiarato sulle sue condizioni di salute: “Mi sono bloccata in un momento di disperazione e angoscia, avevo perso tutte le speranze, ho sbagliato. Vado avanti, continuo a sperare, so che ci sono tante persone che mi sono vicine. Forse tornerò a casa già stasera, o forse domattina, vediamo”.
In merito alla bambina, invece, per la mamma 25enne non ci sono mai stati dubbi: la piccola Kate sarebbe stata rapita. La donna avrebbe fatto subito anche dei nomi di presunti rapitori ai carabinieri, i quali naturalmente sono al lavoro per vagliare tutte le piste.
In queste ore la donna è stata raggiunta in ospedale dal marito, per il quale è stata chiesta ed ottenuta la scarcerazione per questi gravi motivi famigliari: “È uscito da Sollicciano ed è venuto qui. Sono contenta che sia uscito, anche lui spera insieme a me, adesso è tornato via dall’ospedale”.
Nonostante le perquisizioni dell’ex hotel in cui risiedeva la bambina non hanno portato ad alcun risultato, secondo gli inquirenti quello stabile sarebbe al centro di tutto. Tra le ipotesi più attendibili spunta ancora una volta quella del rapimento di un conoscente di famiglia per un regolamento di conti.