Come saprà chi segue normalmente la cronaca, ha destato molto scalpore il caso della piccola bambina dimenticata in auto dal padre, un carabiniere che lavora presso la caserma della Cecchignola a Roma. L’uomo doveva portare proprio all’asilo della struttura la bimba. L’ha presa con sè in auto e si è diretto verso la Cecchignola.
Arrivato però lì, per cause ancora in corso di accertamento, l’uomo avrebbe dimenticato di scendere la bambina dalla macchina ed era convinto di averla lasciata all’asilo. Ad accorgersi di quanto avvenuto è stata la madre, che attorno alle 14:40 è andata a prendere la piccola all’asilo ma le maestre le hanno detto che non era mai arrivata.
A questo punto si è andati a vedere subito nell’auto e chi ormai esanime è stata trovata la bambina. La donna, disperata, ha chiamato il marito, anch’esso sconvolto per quanto accaduto, e le ha detto che cosa avesse fatto.
Al momento l’uomo è indagato per delitto colposo. Non ci sono dubbi che la bambina sia scomparsa per una fatalità, in quanto dimenticata in auto avrebbe pianto per ore fino a perdere i sensi. La piccola ha perso la vita molto probabilmente anche a causa del caldo.
Almeno questo è emerso dall’autopsia sul suo corpicino. La famiglia al momento è stretta in sé e si attendono le esequie della bimba. La bambina sarebbe scomparsa per il caldo e la mancanza d’aria, chiusa nell’abitacolo sotto il sole dalle 8.00 alle 14.40. Un caso davvero assurdo che ha mobilitato l’intera opinione pubblica nazionale.