Bimba di un anno trovata senza vita, il papà rompe il silenzio (1 / 2)

Bimba di un anno trovata senza vita, il papà rompe il silenzio

Ha sconvolto tutti gli italiani quanto accaduto ieri, 7 giugno, nella cittadella militare della Cecchignola, nell’area sud di Roma, un insieme strade e palazzi dove vivono centinaia di militari. La notizia si è diffusa rapidamente attraverso i principali siti d’informazione, gettando nello sconforto tutti i lettori che si sono trovati al cospetto dell’ennesimo prematuro trapasso.

Ieri mattina, secondo le prime ricostruzioni di quanto accaduto, il papà di una bimba di undici mesi, un carabiniere di 45 anni, si sarebbe dimenticato di portarla all’asilo,  la cui struttura dista poche centinaia di metri dal suo ufficio. Il militare, in servizio presso lo Stato Maggiore della Difesa, avrebbe dovuto accompagnare la figlia al nido, mentre la mamma avrebbe dovuto riprenderla nel pomeriggio.

Quando la donna è arrivata al nido, ha appreso dalle maestre che la sua bambina, ieri, non è mai arrivata a scuola. Pochi istanti dopo, l’incubo si è materializzato, in quanto la madre ha visto la macchina del marito, nel parcheggio, con la figlioletta dentro, accusando un malore improvviso.

Un militare di passaggio, intuita la gravità dell’accaduto, ha infranto il vetro della vettura per provare a far respirare la neonata ma, purtroppo, il suo tentativo non è servito a nulla. I sanitari del 118, intervenuti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare l‘avvenuto trapasso della povera bimba.

A rompere il silenzio è stato, poco fa, il padre della bimba di un anno, venuta a mancare in quanto da lui dimenticata nell’auto. Le sue parole sono un vero e proprio colpo al cuore. Scopriamo cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo.