Bimba di 9 anni morta dopo un malore a scuola: ecco cosa è emerso dall’autopsia (2 / 2)

Così ne è stato constatato il decesso, poco dopo il suo arrivo presso il nosocomio. Per chiarire le cause che hanno portato a questo dramma, la stessa direzione sanitaria ha decido di eseguire l’autopsia, mentre la famiglia, sconvolta dall’accaduto, chiedendo giustizia e verità, si è indirizzata verso la magistratura.

La Procura ha avviato un’inchiesta per capire cosa sia successo, richiedendo esplicitamente l’esame autoptico sul suo corpicino.

Per il momento è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti, gestito dalla pm Isabella Scamarcio, in attesa che il prosieguo delle indagini faccia emergere eventuali responsabilità.

Purtroppo l’esame autoptico, eseguito dal medico legale Biagio Solarino, affiancato dal pediatra Pasquale Conti, presso l’Istituto di Medicina legale di Bari, non ha fatto emergere evidenze macroscopiche in grado di giustificare il decesso.

Saranno quindi necessari esami istologici su organi per capire qualcosa di più. I funerali della piccola, la cui salma è stata restituita alla famiglia, si sono tenuti nella parrocchia dello Spirito Santo a Trani.