Bimba di 5 anni scomparsa, mamma gridava il suo nome quando all’improvviso.. (1 / 2)

Bimba di 5 anni scomparsa, mamma gridava il suo nome quando all’improvviso..

Non c’è davvero pace in Italia in questo movimentato inizio di giugno. Movimentato possiamo dire per la cronaca, visto che ogni giorno si stanno apprendendo notizie sempre non positive. Non si è ancora finito di parlare di quanto accaduto a Senago negli scorsi giorni, o a Sant’Antimo, che un nuovo grave caso ha scosso la pubblica opinione.

Stiamo parlando della scomparsa della piccola Cataleya Alvarez, la bimba di 5 anni che da ieri pomeriggio si cerca nella zona di Novoli a Firenze. La bimba sarebbe scomparsa dall’ex hotel Astor, stabile adesso occupato da diverse famiglie. La piccola è di origini peruviane, e di lei non c’è traccia.

La stanno cercando carabinieri e Vigili del Fuoco, che stanno operando anche con i cani molecolari, i quali sembrano indicare che la piccola Kata non si sia mai mossa dalla zona luogo della scomparsa. Si cerca senza sosta negli appartamenti dell’hotel, alcune persone sembra non vogliano aprire le porte.

Kataleya, Kata" la mamma grida per il quartiere il nome della figlia  scomparsa a Firenze - la Repubblica

La madre della bimba scomparsa ha dichiarato agli inquirenti che qualche giorno addietro qualcuno ha cercato di aggredire la famiglia Alvarez, e adesso non vorrebbe che qualcuno magari se la sia presa con la bimba, portandola via. La madre sta aiutando i carabinieri per quanto possibile ad indirizzare le indagini.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

Anche la comunità peruviana si sta mobilitando per cercare la bambina. La famiglia avrebbe avuto degli screzi con un altro nucleo famigliare che abita lo stesso stabile. I carabinieri stanno anche visionando i filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona.

E in queste ore, come di norma accade in questi casi, stanno continuando ad arrivare aggiornamenti su quanto sta succedendo a Firenze. Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è accaduto alla madre di Kata.