La mamma della bambina è disperata. Sarebbe stata lei la prima a lanciare l’allarme in quanto tornata da lavoro non ha visto più la piccola, che era stata affidata come di consueto agli zii. La bambina pare stesse giocando con i cuginetti, quando avrebbe litigato con uno di loro e sarebbe salita di sopra.
Che fine poi abbia fatto la bimba nessuno lo sa. Nei momenti immediatamente successivi alla scomparsa della bimba, la madre assieme ad altre persona l’ha cominciata a cercare ma niente. Da qui è partita la denuncia ai carabinieri, che si sono messi subito a lavoro.
La zona delle ricerche è stata transennata, questo in modo da permettere agli inquirenti di svolgere con calma il loro lavoro. La speranza è di trovare la bimba ancora in vita e sana e salva quindi. Le ricerche proseguono in modo spedito.
Gli inquirenti hanno cercato per tutta la notte. Questa mattina la madre di Kata girando per le strade della zona chiamava a gran voce la sua bimba, ma nulla. Kata sembra volatilizzata nel nulla. “Cataleya, Kata” – così urlava in mezzo alla strada la madre della bambina con le lacrime agli occhi.
Alcune persone la consolavano mentre lei piangeva a dirotto. Ad un certo punto la donna ha avuto un mancamento, e si è sentita male. Immediatamente è stata soccorsa e portata in ospedale. La disperazione della donna è davvero tanta.
Al momento della scomparsa la piccola Cataleya Alvarez indossava una maglietta bianca e pantaloni lunghi rosa.