Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale, la comunità di Firenze è molto preoccupata per quanto accaduto alla piccola Cataleya Alvarez, chiamata anche con il diminutivo di Kata. La piccola è infatti scomparsa nelle scorse ore da Novoli (Firenze) e di lei si sono perse le tracce.
Da quanto si è appreso la bambina pare stesse giocando con i cuginetti, quando non è stata più vista. La madre era a lavoro e come consuetudine ha lasciato Kata agli zii. Nessuno però poteva immaginare che la bambina sparisse da un momento all’altro.
L’allarme è stato dato dalla stessa madre una volta rientrata da lavoro, che non vedendo più la propria figlia si è giustamente preoccupata. Le ricerche sono cominciate immediatamente con i carabinieri e i Vigili del Fuoco ormai a lavoro dal pomeriggio del 10 giugno.
Sarebbero già state ispezionate le zone di uno stabile in via Boccherini e le zone lungo gli argini del fiume Mugnone e il parco delle Cascine anche con l’ausilio delle unità cinofile, ma purtroppo senza nessun esito.
E sono proprio i cani molecolari che in queste ore hanno dato importanti indizi agli inquirenti, in quanto pare che la bambina, almeno dai movimenti che stanno facendo i cani, non si sia mossa dalla zona da cui è sparita.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è accaduto in queste ore e le novità arrivate alla stampa nazionale. Un caso che sta destando davvero preoccupazione.