Sono ore di grande apprensione in Italia per la piccola Kataleya, una bambina di appena 5 anni scomparsa sabato pomeriggio a Firenze. La bambina di origini peruviane risiedeva insieme al fratello minore e alla mare presso l’ex hotel Astor del capoluogo toscano, occupato da un centinaio di abusivi.
A lanciare l’allarme è stata la madre 25enne della bambina che, intorno alle 15 di sabato 10 giugno, si è accorta della scomparsa della figlia. L’aveva affidata al fratello e alla cognata per andare al lavoro. Ormai da due giorni, le forze dell’ordine e i volontari della protezione civile stanno setacciando instancabilmente la zona per mettersi sulle tracce della bambina, ma sinora non vi sarebbero novità.
Intanto i carabinieri hanno sentito i testimoni e, soprattutto, la madre della bimba che sembra avere le idee chiare su quello che potrebbe essere accaduto. “È impossibile che lei si perda da sola, qualcuno l’ha presa e l’ha portata via. Io ho detto ha carabinieri chi può essere”- ha dichiarato la donna ai microfoni del Tg1, avallando l’ipotesi del rapimento.
Sentendo i testimoni, pare che l’ultima volta che sia stata vista, Kataleya stesse giocando con altri bambini in cortile. Nelle ore immediatamente successive alla scomparsa, le forze dell’ordine hanno perquisito a fondo l’ex hotel e hanno escluso categoricamente la presenza della bimba al suo interno.
E’ stata attentamente perquisita anche la camera in cui risiedeva la piccola, per cercare degli indizi utili a ricostruire l’intera vicenda. Ciò che hanno scoperto al suo interno le forze dell’ordine ha lasciato tutti di stucco. Le immagini dell’interno della camera stanno facendo il giro del web.