Per tutta la notte di domenica sera, centinaia di peruviani si sono assiepati nel piazzale antistante all’ex hotel per mostrare solidarietà nei confronti della madre della bimba scomparsa. Si sperava arrivassero ben presto degli aggiornamenti rassicuranti dalle ricerche, ma sinora non ve ne sono stati e continua a regnare solo un profondo sconforto.
Fanno, invece, molto riflettere le parole della madre della bimba, la quale ai microfoni Rai si è detta convinta dell’ipotesi rapimento, arrivando persino a riferire alle forze dell’ordine il nome del presunto colpevole. Naturalmente è una pista calda da seguire e vi sono concrete possibilità che non si sia trattato di un allontanamento volontario della piccola.
Una testimone che ha visto la bimba sino a pochi minuti prima della scomparsa ha riferito di un piccolo litigio tra bambine, ma a parte questo non vi sono altri indizi utili. A tal proposito, le forze dell’ordine hanno perquisito la camera della bambina, rinvenendo oggetti a lei appartenenti.
Dal filmato diffuso da ‘Repubblica’ si nota un dettaglio che ha commosso tutti. Nella camera di Kataleya fa bella mostra sul letto un’orsacchiotto appartenente alla bambina. Poi sparsi per la camera altri peluche, uno zainetto e una borraccia probabilmente sempre appartenenti alla piccola.
Le immagini diffuse dalle forze dell’ordine stanno facendo il giro del web, suscitando grande tenerezza e allo stesso tempo sconforto per quello che si può ipotizzare essere il triste epilogo di questa vicenda. Naturalmente vi sono ancora concrete possibilità di ritrovare la piccola sana e salva, le prossime ore saranno decisive.