Bimba di 4 anni sbranata dal cane nel suo giardino (1 / 2)

Bimba di 4 anni sbranata dal cane nel suo giardino

Ogni anno si contano in Italia circa 70mila aggressioni all’uomo di cani. E’ quanto riferisce il Codacons in una nota in cui chiede formalmente l’introduzione di un patentino obbligatorio per chi possiede razze ritenute più ‘pericolose‘.

In realtà non esiste più al momento un documento in cui sono elencate le razze più pericolose, in quanto un decreto del 2009 lo abolì. Per l’associazione di consumatori si tratterebbe solo di ammettere che esistano delle razze che, al di là dell’educazione impartita, possano provocare delle ferite molto gravi in caso di morsi.

Per quanto siano considerati i migliori amici dell’uomo, i cani sono pur sempre degli animali che rispondono a degli istinti naturali, che possono manifestarsi improvvisamente. Basta poco affinchè si consumi irrimediabilmente una tragedia irreparabile.

E’ quanto successo, purtroppo, ad una sfortunata bambina di appena 4 anni, aggredita dal cane che la sua famiglia aveva deciso di adottare. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi non c’è stato nulla da fare.

Si è trattato di una tragedia immane, che ha scosso profondamente la sua comunità d’origine. I suoi genitori sono distrutti dal dolore, ad essere fatale appena pochi attimi di distrazione. Negli attimi successivi al dramma è intervenuta anche la polizia: ecco cosa è successo.