Il dramma si è consumato due giorni fa a Milton Keynes, una piccola cittadina inglese nei paraggi di Londra. Una famiglia aveva deciso di adottare da poche settimane uno splendido esemplare di bulldog americano, una razza canina molossoide originaria degli USA.
Non potevano aspettarsi che da lì a poco si sarebbe consumata una tragedia che avrebbe cambiato loro la vita per sempre. La figlia della coppia, la piccola Alice, di appena 4 anni, è diventata subito inseparabile rispetto al suo nuovo amico a 4 zampe.
l I cane e la bambina si ritrovavano spesso a giocare insieme in giardino ed è proprio quello che stava succedendo anche nel giorno della tragedia. Ad un certo punto la quiete di questa piccola cittadina è stata straziata da urla disperate, provenienti proprio dalla povera Alice.
La bambina è stata sbranata dal suo cane nel giardino di casa. Prontamente i genitori sono intervenuti per cercare di fermare la furia improvvisa del cane, ma per la loro piccola era ormai troppo tardi: Alice era stata già ferita a morte.
Sul posto è intervenuta prontamente la polizia della Thames Vallery, agenti specializzati per casi come questo. Dopo aver fatto irruzione in casa sono stati costretti a rispettare il protocollo e ad abbattere il cane. Il giardino dell’abitazione sul retro, teatro del drammatico incidente, è stato circoscritto dalle stesse forze dell’ordine.
Molta gente del posto ha portato dei fiori fuori dalla casa della povera bambina. I vicini hanno raccontato di essere ancora turbati dalle urla disperate che hanno udito: “Ho sentito ‘è morta! È morta!. Erano urla penetranti. Mi rimarranno impresse per sempre. È stato un incubo. Ho il cuore spezzato. Mi perseguiteranno per sempre”- questo quanto riferito al The Sun da uno di loro.
La famiglia della piccola Alice è profondamente straziata dal dolore. Non potevano mai aspettarsi che da un attimo di distrazione potesse scaturire una tragedia simile. Nessuno potrà restituire loro l’amata figlia.