L’incredibile vicenda diffusa dal The Mirror ha fatto subito il giro del web ed ha puntato di nuovo l’attenzione su un problema che continua a ripresentarsi. Anche se li riteniamo animali domestici come i cani quasi come dei nostri simili, non bisogna mai dimenticarsi come spesso a prevalere possano essere i loro istinti naturali.
Ancora sotto choc, la madre 32enne di questa bimba di 4 anni ha raccontato di essersi trovata improvvisamente di fronte all’aggressione di un bulldog americano ai danni della figlioletta. Si trovavano a casa di un amico della donna, quando all’improvviso il cane si è liberato e si è avventato contro la bimba.
“Il Bulldog era chiuso in una stanza, ma è comunque riuscito ad aprire la porta ed è sceso verso di noi. Io e mia figlia gli abbiamo fatto le feste come sempre, ma non appena Luna lo ha chiamato, l’ha attaccata, facendola cadere a terra“- questo il racconto straziante delle 32enne, che non ci ha pensato due volte a fiondarsi contro l’animale per liberare la figlia dalla sua morsa.
Attimi interminabili nei quali purtroppo la bambina è stata ferita seriamente al volto ed è stata portata d’urgenza al pronto soccorso. Giunti di corsa in ospedale, la bambina è stata presa in carico dai sanitari e sono serviti ben 40 punti di sutura per ricucire le terribili ferite riportate sul volto.
Inoltre ora si renderà necessario un intervento di chirurgia plastica per tentare di ridurre al minimo le cicatrici, anche se i medici hanno già precisato che purtroppo vi saranno alcuni danni permanenti al volto. La donna ha voluto pubblicare sui social uno scatto agghiacciante del volto della figlia per sensibilizzare l’opinione pubblica sui grossi rischi che si corrono con alcune razze.