Nel mondo indubbiamente esistono dei posti che hanno una forte spiritualità . Si tratta di posti divenuti importanti nel corso degli anni e dei secoli dove a tutt’oggi si respira un’aria di misticismo e di pace. Uno di questi posti è Medjugorie.
Si tratta della piccola cittadina bosniaca che nel corso degli anni è divenuta un santuario a tutti gli effetti. Infatti ogni anno a Medjugorie si recano milioni di fedeli molti dei quali cercano una grazia da parte della Vergine Maria, che secondo i fedeli da secoli apparirebbe nei pressi dell’odierno santuario.
Qui nel corso degli anni dopo la diffusione della notizia dell’apparizione della Vergine in milioni hanno raggiunto la località bosniaca. Anche gente vip del calibro di Paolo Brosio con il tempo è divenuto un fedele devoto della Vergine di Medjugorie e in tanti come lui hanno raccontato dei prodigi che qui avverrebbero.
Attorno al santuario di Medjugorie sono sorte molte storie e la Chiesa ad oggi ha considerato autentiche e non demoniache le apparizioni avvenute negli anni ’80 quando appunto si cominciò a parlare del fenomeno delle apparizioni di Medjugorie.
Quindi questo ha consentito ai fedeli di avere una sorta di certificazione riguardo ai miracoli che ancora oggi avverrebbero nella cittadina bosniaca. Chi ci va narra di un’aria e pace benessere tutto attorno al santuario.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo ad una bambina proprio dopo essersi recata a Medjugorie, qualcosa di davvero molto particolare.