Solo poche ore fa, ci siamo occupati, per la prima volta, del caso della bimba di sette anni, caduta da una finestra situata al secondo piano di una casa famiglia, di cui era ospite assieme alla mamma. Di colpo, la notizia ha popolato i siti d’informazione non solo del nostro Paese ma di tutto il mondo, che l’hanno ripresa.
Se ne è parlato, ponendo l’accento sul fatto che nessuno di noi è immune dal rischio di simili accadimenti, vere e proprie tragedie che irrompono e stravolgono per sempre le esistenze, fino a quel momento andate in un certo modo ma che proseguiranno diversamente.
La piccola, dalla prima ricostruzione, forse approfittando di un momento di distrazione della mamma, ha fatto un rovinoso volo e le sue condizioni sono apparse sin da subito gravissime. Difatti, non appena l’elisoccorso ha stabilizzato la minore, l’ha trasportata d’urgenza presso l’ospedale.
Sin da subito, è parsa chiarissima la serietà del suo quadro clinico e da allora in poi, l’Italia intera si è stretta attorno alla famiglia, sperando in uno sviluppo positivo.
Poco fa, dall’ospedale in cui la bimba, caduta dalla finestra, è ricoverata, è arrivata una notizia. Vediamo insieme di cosa si tratta, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto si tratta di importantissimi aggiornamenti attorno al caso che ha scosso la penisola.