Beve l’acqua e perde la vita, la scoperta dei medici (2 / 2)

Il dramma si è consumato in Indiana, negli Usa, dove una 35enne di nome Ashley Summer, è deceduta dopo aver bevuto 4 bottiglie d’acqua in appena 20 minuti. La vittima si trova in vacanza insieme alla sua famiglia al Lake Freeman, un week end da passare all’insegna del relax e della spensieratezza trasformatosi invece in tragedia.

La vacanza era ormai agli sgoccioli, è successo durante l’ultimo giorno che la povera Ahley ha iniziato a sentirsi male a causa di un senso di stordimento e di un insopportabile mal di testa. Allo stesso tempo è stata colta da un senso di grandissima sete, ed ecco che ha provato ad idratarsi in modo esagerato.

In appena 20 minuti la 35enne è riuscita a bere ben 4 bottiglie d’acqua. Non appena fatto ritorno a casa, la 35enne è svenuta in garage davanti agli occhi della sua famiglia, senza mai più riprendere conoscenza. Immediatamente il marito ha chiamato i soccorsi ed Ashley è stata portata d’urgenza in ospedale

Papà picchia portiere 13enne, interviene Crepet: "Questo genitore ha una vita… Papà picchia portiere 13enne, interviene Crepet: "Questo genitore ha una vita…

Struggente il racconto di quei momenti del fratello Devon: “L’altra mia sorella, Holly, mi ha chiamato dicendomi: ‘Ashley ha un gonfiore al cervello, non sanno cosa lo sta causando, non sanno cosa possono fare…e non ha un bell’aspetto‘”. Nonostante tutti gli sforzi dei medici, da lì a poco purtroppo la 35enne sarà dichiarata deceduta.

Cosa ha stroncato per sempre Ashley? Stando a quanto hanno comunicato i medici ai famigliari, pare che la 35enne sia deceduta ufficialmente a causa di un’intossicazione da acqua. Si tratta di una rarissima causa di morte che si verifica quando si beve una quantità spropositata di acqua mentre vi è nel contempo una carenza di sodio nel corpo.