Benita trovata deceduta in casa, poche ore dopo è venuto a mancare anche il figlio (2 / 2)

Ricordiamo tutti la storia della Benita Gasparini, un’anziana donna il cui volto ha occupato le pagine di cronaca nera nazionale. 89 anni, Benita, il 19 luglio scorso, è stata ritrovata riversa a terra, nella sua abitazione, dal figlio che ha lanciato immediatamente l’allarme. La madre è  stata uccisa a coltellate da sconosciuti nella sua abitazione di Pantianicco, a Udine.

Dal momento che il destino se decide di prendere di mira una famiglia, lo fa senza se e senza ma, poco fa è arrivata un’altra notizia che ha sconvolto tutti gli italiani. . Proprio il figlio 60enne di Benita che aveva lanciato l’allarme, è stato ritrovato senza vita nel suo appartamento di Bertiolo, in provincia di Udine.

Sulla base dei primi accertamenti effettuati dell’ordine, sembrerebbero non esserci dubbi sul fatto che, in questo caso, si sia trattato di gesto estremo, dato che l’uomo,  ex meccanico, ha fatto ritrovare dei bigliettini  contenenti le  motivazioni del gesto, non legate all’omicidio della madre ma ad un malessere interiore, dovuto problemi di natura coniugale. Forse il decesso di mamma Benita aveva peggiorato il suo quadro psicologico fino  a maturare l’idea di farla finita.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

Il suo corpo senza vita è stato ritrovato dalla ex moglie, dalla quale si era separato di recente. Non riuscendo  a raggiungerlo telefonicamente, ieri mattina, si è recata direttamente presso la sua abitazione, facendo la macabra scoperta.  Sul posto sono sopraggiunti per i rilievi di rito i carabinieri e il reparto della scientifica, escludendo responsabilità dei terzi. Un dolore enorme, quello che ha pervaso la comunità, oltre che gli italiani, indipendentemente dalla regione d’appartenenza.

In tantissimi coloro che hanno voluto, seppur virtualmente, dedicare messaggi di cordoglio nei confronti della famiglia Gasparini. Mentre, ad oggi, sul femminicidio di Benita regna non vi è alcun indagato e si spera che dai rilievi del Ris di Parma possa  essere recuperato il Dna del colpevole, la notizia del suicidio del figlio, arrivata come un fulmine a ciel sereno, è l’ennesimo colpo al cuore per i familiari.