Francesco Benigno è ufficialmente fuori dal gioco, essendo stato squalificato. L’attore palermitano, dopo aver sentito la motivazione sottesa alla sua eliminazione dall’Isola dei famosi, è tornato a casa e non ha perso tempo, intenzionato a far valere la sua verità. Difatti ha mostrato dei fogli e la foto di un uomo che avrebbe montato la clip trasmessa ieri sera, nella puntata in cui si è a lungo parlato della sua uscita.
Come riportato da fanpage.it, Francesco Benigno, supportato dalla moglie Valentina Magazzù, ha dichiarato: “Hanno provato a corrompermi. Mi hanno offerto tanti soldi, li ho rifiutati”. Si è lasciato andare ad un duro sfogo, avvenuto nel corso di una lunga diretta su Facebook e l’accusa che i due coniugi hanno indirizzato al survival game di Canale 5 è davvero pesantissima.
I due parlano di tentativo di corruzione, ma non è tutto, in quanto l’attore, come riportato da fanpage.it, ha mostrato le presunte prove dei tentativi di corruzione, dicendo: “Qui abbiamo tre tentativi di corruzione. 19 mila euro prima offerta, 24 mila seconda offerta, 30 mila euro terza offerta. Io le ho rifiutate tutte, perché ho le pa**e. Eppure a noi ci servirebbero come il pane questi soldi, ci spetterebbe tutto il compenso che non mi volevano dare”.
L’attore palermitano, fresco di eliminazione dall’Isola, nel suo lungo e duro sfogo è stato supportato dalla moglie che, su tutte le furie, ha preso la parola, dicendo che, secondo lei, dall’inizio vi è stato un complotto per l’espulsione del marito. Valentina ha dichiarato: “La prima sera che ho visto mio marito arrivare sul pontile, è stato accolto come un polemico. Ho cercato di mettere in evidenza questa brutta accoglienza”, mentre il marito ha mostrato nella diretta Facebook lo scatto di un addetto ai lavori in sala regia del programma e su di lui ha precisato: “Questo è il signore che ha montato il video. Fa vedere che io sono stato provocato, l’ha venduta come se fossi stato io quello che ha reagito male. Non ce l’hai fatta a comprarmi, ora vi spu*tano a tutti. Questa è corruzione”.
Ricordiamo, per chi se lo fosse perso, che ieri si è ampiamente parlato della lite tra Francesco Benigno e Artur, con il video della squalifica trasmesso in piena diretta tv, davanti a milioni di fan in ascolto da casa. Nel filmato l’attore dice al naufrago Artur di parlagli alle spalle, non avendo il coraggio di dirgli le cose in faccia. A quelle accuse, sono seguiti spintoni e mani sul viso. Benigno si è lamentato per non aver potuto commentare in diretta le accuse che gli sono state proferite, esclamando, sulla base di quanto riportato da Biccy: “Hanno contato su di me per avere un po’ di ascolti annunciando finalmente il mio video che ovviamente terrà la gente collegata per far salire l’audience. Mandatelo all’inizio e non artefatto. Lo hanno mandato in onda con la mancanza del sottoscritto, privo di diritto di replica e senza ascoltare il pensiero dei naufraghi, soprattutto quello di Daniele, testimone che conosce ogni verità”. E voi, cosa ne pensate?