Benedetta Rossi non ha certo bisogno di presentazioni, trattandosi di una delle food blogger più amate dai telespettatori italiani che non smettono mai di seguirla nelle sue avventure televisive, tra una miriade di impegni professionali. Con molta gentilezza, con i suoi modi di fare accomodanti, Benedetta è diventata presto “la vicina della porta accanto”, appassionata di fornelli, pronta a condividere con tutti noi le sue gustose ricette.
Lo ha fatto con programma televisivo Fatto in casa per voi, dove ha accolto le telecamere nella cucina della sua casa, diventando un volto familiare, dispensatore di consigli e prelibatezze culinarie.
Nata a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, nel 1972, Benedetta ha sempre dichiarato di aver appreso i segreti dell’arte culinaria dalla mamma e dalla nonna. Assieme al marito, Marco Gentili, dagli anni 90′ ha aperto un bellissimo agriturismo, immerso nel verde incontaminato, che spesso è stato lo scenario dei suoi programmi ma la passione per la cucina è sempre stata il nucleo portante della sua vita.
Una donna a cui il successo non ha dato alla testa, rimasta sempre fedele ai suoi sani principi, alle sue radici, alle tradizioni di cui ha fatto tesoro, duramente messa alla prova, nell’ultimo periodo, dalla scomparsa prima di nonna Blandina e, solo otto mesi dopo, di zia Giulietta; due colonne portanti della sua vita, che l’hanno accompagnata sempre nel suo percorso.
Poco fa, proprio su Benedetta Rossi è arrivato un annuncio davvero forte e i fan, a stento, sono riusciti a trattenere le lacrime dinnanzi alla notizia. Cosa sta accadendo? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.