La Rossi era apparsa, solo poche settimane fa, con le lacrime agli occhi, visibilmente provata, decidendo di condividere con i suoi followers il brutto periodo che stava attraversando, legato ai problemi di salute di due delle persone che più contano nella sua vita: la nonna Blandina e la zia Giulietta che abbiamo visto comparire in diverse storie Instagram della famosissima food blogger.
Riguardo all’amatissima nonna, da cui Benedetta ha appreso tutti i preziosi insegnamenti culinari, aveva dichiarato: “Un po’ complicato per me questo periodo è un po’ complicato mettermi anche davanti al cellulare. Nonna sta peggiorando di giorno in giorno, il dottore ci ha detto che potrebbe morire domani o fra un mese dipende dal cuore quanto riesce a tirare avanti”. Purtroppo, la notizia che temevano è arrivata: nonna Blandina è morta.
Il triste annuncio del decesso è stato dato dalla stessa Rossi che, via social, ha postato una commovente foto che la ritrae assieme alla sua adorata nonna, corredata dalla didascalia: “Oggi mia nonna Blandina ci ha lasciati, si è spenta serenamente nel suo letto. Vorrei scrivere tante cose… ma adesso non riesco. In questo triste giorno l’unica cosa che riesco a fare è stare in silenzio nel dolore, con la mia famiglia e con mia zia Giulietta che ha perso la sua amica ‘sorella’ e compagna di una vita”.
Nonna Blandina si è spenta ieri, circondata dall’affetto della sua famiglia. Solo a settembre, proprio in occasione del compleanno della quasi centenaria, la Rossi aveva postato un messaggio: “Oggi abbiamo festeggiato i 99 anni di nonna Blandina. Per lei è stato un periodo faticoso, quindi questo traguardo ha ancora più valore ed è stato bello, anche quest’anno, farla sentire circondata dall’affetto di tutta la famiglia”.
Purtroppo è arrivato l’annuncio della sua morte, seguito da oltre 10 mila commenti di tutti i fan della food blogger, che hanno fatto sentire tutta la loro vicinanza con messaggi di cordoglio per l’improvvisa dipartita. Nonna Blandina era diventata la nonna di tutti gli italiani appassionati di cucina che si erano affezionati alla sua figura e ai suoi preziosi insegnamenti culinari, tramandati di generazione in generazione.