Benedetta Parodi è una nota giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice italiana, famosa soprattutto per i suoi programmi di cucina e i suoi libri di ricette. Nata a Alessandria il 6 agosto 1972, Benedetta è la sorella minore di Cristina Parodi, anch’essa giornalista e conduttrice televisiva. Benedetta Parodi ha iniziato la sua carriera come giornalista, lavorando per diverse testate giornalistiche e programmi televisivi.
Dopo essersi laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano, ha iniziato a lavorare come giornalista televisiva per alcune emittenti locali. Il grande successo arriva con la cucina. Dal 2008, Benedetta Parodi diventa un volto noto della televisione italiana grazie alla conduzione di “Cotto e Mangiato”, una rubrica di cucina all’interno del telegiornale di Italia 1, Studio Aperto. Grazie alla sua spontaneità e semplicità nel presentare le ricette, conquista rapidamente il pubblico.
Oltre alla carriera televisiva, Benedetta Parodi è anche autrice di numerosi libri di cucina di grande successo. I suoi libri sono caratterizzati da ricette semplici e veloci, adatte a chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli ma non vuole rinunciare a mangiare bene. Alcuni dei suoi libri più noti includono: “Cotto e mangiato”, “Benvenuti nella mia cucina”, “E’ pronto!”.
Benedetta Parodi ha partecipato anche ad altri programmi televisivi, come concorrente e come ospite. Ha partecipato, ad esempio, a “Bake Off Italia”, un talent show di pasticceria in onda su Real Time. La semplicità e la simpatia di Benedetta Parodi l’hanno resa una delle personalità televisive più amate in Italia.
E’ di questi minuti una terribile notizia sulla nota conduttrice televisiva. Un vero e proprio fulmine e aciel sereno che colpisce il mondo della televisione e non solo. Fan sconvolti, ci sono brutte novità sulla Parodi: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.