Secondo quanto riferisce la stampa nazionale una bambina di 5 anni ha perso la vita nel padovano a causa di una infezione causata da ben 4 virus diversi. La piccola si chiamava Beatrice Angela Gobbo e viveva con i genitori a Veggiano.
Nulla faceva presagire quello che sarebbe accaduto. Tutto è cominciato nel giorno di Capodanno, quando la bambina improvvisamente si è sentita poco bene dopo essere andata al cinema con una amichetta. ‘‘Il 30 dicembre mi sono ammalato di influenza. Dovevamo fare una cena per Capodanno a casa nostra con altre due coppie di amici con i rispettivi bambini che poi sono i migliori amici della nostra piccola. Viste le mie condizioni, una delle altre mamme ha deciso di organizzare la festa a casa loro dove sono andate mia moglie con Beatrice Angela. Sono state in allegria, si sono divertite, tutto è andato per il verso giusto” – così racconta il padre.
Il giorno dopo è andata al cinema con l’amica e al ritorno ha cominciato ad avvertire stanchezza e brivid, con la febbre che si è stabilizzata attorno ai 39 gradi e d lì la corsa di urgenza in ospedale. Nel giro di pochi giorni si sono però verificate una serie di complicazioni che hanno portato al decesso della bimba.
I genitori adesso sono addolorati. Ai cronisti il padre mostra le foto conservate nei cassetti di quella sua bambina così dolce e speciale. “Si è rannicchiata vicino a me, non reagiva” – così racconta commosso il padre. ”Volevamo donare gli organi della nostra creatura ma ci è stato riferito che i virus che l’hanno colpita hanno compromesso tutto il corpo rendendo vano il nostro desiderio di donazione” – queste inoltre le parole dell’uomo.
La bambina è stata ricoverata in terapia intensiva e a nulla sono serviti i tentativi dei medici di salvarle la vita.
Le esequie si sono tenute nella Basilica di Santa Giustina a Padova nella giornata del 12 gennaio alle ore 10:00. Una vicenda davvero molto particolare e triste.